ABOUT

è una rivista d’informazione bimestrale dove chi scrive utilizza la propria lingua o le lingue di uso quotidiano. Si parla e si scrive Babel con i contributi internazionali proposti nel web in formato elettronico con la possibilità della produzione cartacea. Un lavoro interamente dedicato allo studio, alla ricerca e alla creatività nel panorama della cultura e del turismo con particolare riguardo ai temi contemporanei internazionali, all’ arte e alle tendenze più innovative. I contributi di artisti, giornalisti e studiosi internazionali di discipline diverse, tutti portatori di un corredo specifico di dati e di modelli interpretativi, si ritrovano intorno a un tema, sia esso un oggetto d’uso quotidiano, un’idea o una forma d’arte, un costume tradizionale o una moda contemporanea, e lo arricchiscono di quella coralità di approcci di cui questi argomenti, forse più che altri, non possono fare a meno. Le rubriche, spaziando dal turismo alla letteratura, dallo spettacolo al costume e alla società, dall’artigianato alle mostre, dal design alle interviste, permettono un confronto su un terreno nuovo e multidisciplinare. Di volta in volta, personaggi di spicco avranno a disposizione una finestra per raccontare idee, fatti e persone secondo il proprio particolare punto di vista.
Apertura intellettuale e capacità di dialogo sono le linee guida di AINAS. La rivista è un momento di verifica dell’ arte contemporanea, di ciò che emerge e di quanto viene escluso ma che ha diritto di cittadinanza. La rivista non vuole essere un prodotto finito ma in transito.
L’ apertura a tutti è il marchio di Ainas.

Is ainas faint is fainas: gli strumenti fanno le opere

Nata nel 2001, come periodico web e cartaceo, AINAS si ripropone in una vesta completamente nuova nel 2016. Un’ attenzione speciale verso l’estetica e il linguaggio distonico con contenuti e immagini che viaggiano su territori differenti attraverso percorsi in continuo movimento, finestre aperte sul mondo.

AINAS reg. n° 31/01 Tribunale di Cagliari del 19 09 2001, periodico di informazione bimestrale, cartaceo e telematico.
Iscrizione n° 372004 al Registro della stampa periodica Regione Sardegna, L.R. 3 luglio 1998, n° 22, ART. 21.
Editore e direttore artistico Bianca Laura Petretto
Direttore responsabile Roberto Cossu
Sede: viale Marco Polo 4 Quartu S. Elena Sardegna, Italia.
copy©ainas

Facebook
Facebook
Twitter
Follow by Email
Google+
http://ainasmagazine.com/about-2">